In questi giorni di quarantena obbligata a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, la creatività di Tommaso Paradiso e Calcutta non si ferma. I due amici e cantautori approfittano del tempo a disposizione lavorando insieme a distanza su una nuova canzone, che potrebbe essere pronta molto presto. I due si sono quindi accordati sul tema e hanno deciso di parlare direttamente al Ministro Speranza.
“Si sta bene a casa. Io riesco a fare le cose meglio a casa, riesco a scrivere meglio a casa che in un bar” commenta Paradiso, che a quanto pare sembra molto ispirato in questi giorni. Il primo verso è già noto al pubblico ed è stato realizzato da Calcutta: “Guardo il Ministro Speranza, a casa dentro la tv”, il resto della canzone verrà terminato in diretta su Instagram.
“Speriamo che in questo periodo di buio con queste direttine sciocche possiamo far star bene le persone che ci seguono” concordano i due artisti. “State a casa che lo sconfiggiamo ‘sto coso” ovvero il Coronavirus.
In questi due anni i due artisti hanno collaborato per diversi progetti come “Tequila E San Miguel” per la voce di Loredana Bertè, “La Luna e la Gatta” con Takagi & Ketra e Jovanotti, ribattezzandosi come The Barbooodos.