Il Radio Bruno Estate, lo spettacolo musicale ad ingresso gratuito con protagonisti i big della musica e i successi dell’estate, torna a Modena. Appuntamento giovedì 26 luglio 2016 in Piazza Roma dalle 20:30.
Sul palco:
J-AX & Fedez
Annalisa
Enrico Ruggeri
Rocco Hunt
Zero Assoluto
Lorenzo Fragola
Chiara Grispo
Sergio Sylvestre
Emis Killa
Aston Merrygold
Benji & Fede
Presentano ALESSIA VENTURA e ENZO FERRARI.
Dalle 20:00 musica e intrattenimento sul palco a cura di Barbara Pinotti e Federico Gualdi con l’esibizione anche di alcuni emergenti: la nuova voce su cui punta Caterina Caselli con la sua Sugar, Giordana Angi che canterà il brano “Chiusa con te”, e Lara Ferrari, vincitrice di “La musica libera. Libera la musica”, contest promosso dalla Regione Emilia Romagna, con “Leggera”.
Il Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi, editore di Radio Bruno; direzione artistica e produzione sono affidate a Clarissa Martinelli, Alessandro Prandi e Leonello Viale.
“Radio Bruno Estate significa qualità e divertimento – racconta Gianni Prandi -; siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti e rappresentativi dell’estate italiana e grati al sindaco e al Comune per la collaborazione; quella di Modena è storicamente una delle piazze più significative per l’emittente”.
Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse: un giovane Biagio Antonacci fu tra i protagonisti delle primissime edizioni, il Radio Bruno Estate è stato il primo palco importante su cui nel 2004 si esibirono i Modà, Malika Ayane fu grata di potersi esibire davanti a tanta gente quando aveva ancora il caschetto e una sola canzone all’attivo; in tempi più recenti, Benji & Fede, oggi idoli delle ragazzine, sono stati notati per la prima volta dalla loro casa discografica al Radio Bruno Estate di Cesenatico nel 2013 dove erano stati invitati come emergenti ancora senza contratto.
“Il Radio Bruno Estate ha mosso i primi passi alla metà degli Anni ’90 come festival estivo in Emilia Romagna, la regione in cui Radio Bruno è incontrastata regina per ascolti davanti anche ai principali network nazionali e alle Radio Rai – spiega Clarissa Martinelli – ; con l’acquisizione di importanti frequenze in Toscana e Lombardia e nuove centinaia di migliaia di ascoltatori, le produzioni sono cresciute via via nel tempo aggiungendo nuove prestigiose piazze come quella di Firenze. Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza su Radio Bruno”.
Cinque le date del tour 2016: affollatissimi i primi due spettacoli a Cesenatico il primo luglio e Mantova l’8 luglio.
Giovedì 21 luglio il Radio Bruno Estate sarà nel prestigioso Piazzale Michelangelo a Firenze, poi a Modena in Piazza Roma il 26 luglio e a Bologna in piazza Maggiore il 4 settembre.
Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e guardare in diretta da qualsiasi parte del mondo in streaming, la App è gratuita e facilmente scaricabile su smartphone e tablet. Si potrà seguire anche in diretta televisiva: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.
Per consentire la gratuità del Radio Bruno Estate si ringraziano BPER, Wind, Comet, Italpizza, Regione Emilia Romagna, UNIPOL SAI Assicoop Modena e Ferrara, Youbet.it, Grissin Bon, Wella, Fiorucci e il COMUNE DI MODENA Già dal pomeriggio saranno operative postazioni dei partner commerciali per garantire promozioni vantaggiose al pubblico del Radio Bruno Estate.