Tragedia all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è deceduto un bambino di appena tre anni, portato in ospedale dai genitori di nazionalità cinese, dal momento che il piccolo continuava a perdere sangue dal naso.
Come si legge in una nota stampa dell’azienda Usl di Reggio Emilia, “nel pomeriggio del 3 marzo, nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Nuova, è avvenuto il decesso di un bambino di 3 anni. Il giorno precedente era arrivato in Pronto Soccorso per un quadro clinico che è risultato subito complesso e per il quale i sanitari hanno immediatamente disposto il ricovero in Pediatria e proceduto a eseguire gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari.
Nel frattempo, le condizioni del piccolo si sono mantenute stabili, sino all’improvviso, acuto e imprevedibile aggravamento del quadro clinico, occorso nel pomeriggio del 3 marzo. Il tempestivo intervento dei rianimatori e le diverse manovre messe in atto non hanno potuto, purtroppo, evitare il decesso.
L’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia esprime il più profondo cordoglio alla Famiglia per il tragico lutto, riconducibile a una condizione patologica complessa per la quale è stato disposto il riscontro diagnostico”. (fotografia di repertorio)