Home Cronaca Tragedia della funivia: “Il piccolo Eitan è sveglio e cosciente”

Tragedia della funivia: “Il piccolo Eitan è sveglio e cosciente”

Il piccolo Eitan, il bambino di 5 anni, unico sopravvissuto alla tragedia della funivia Stresa-Mottarone, è sveglio e cosciente. Il bimbo, che si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, parla con la zia Aya e si guarda intorno. Lo ha comunicato, come riporta l’Ansa, lo stesso nosocomio, specificando che “dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza”.

Oltre alla zia, insieme ad Eitan c’è sempre la dottoressa Marina Bertolotti, psicologa che, da quando è stato deciso di risvegliare il piccolo dal coma indotto, lavora con la sua equipe per evitare al bambino traumi al risveglio.

Intanto proseguono le indagini sul disastro accaduto la scorsa domenica 23 maggio che ha causato la morte di 14 persone: dopo il fermo dei tre responsabili della funivia, non si esclude la possibilità di nuovi indagati. Sequestrata la cosiddetta scatola nera. (fotografia dal sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here