E’ stato ritrovato il corpo dell’ultima persona dispersa a seguito della terribile esplosione verificatesi nella mattinata di ieri, lunedì 9 dicembre, in un sito Eni di Calenzano. Da quanto si è appreso, sarebbero stati ritrovati nella zona della pensilina dell’area di carico.
Le vittime accertate salgono così a 5, mentre i feriti sono 26, di cui tre ancora ricoverati in ospedale: due sono ricoverati al centro grandi ustionati di Pisa, entrambi in condizioni gravi, mentre una terza persona si trova in subintensiva al Careggi di Firenze.
Soltanto una delle vittime finora è stata identificata: si tratta dell’autotrasportatore 51enne Vincenzo Martinelli, originario di Napoli, ma residente a Prato. La Procura di Prato ha aperto un fascicolo senza ancora specificare l’ipotesi di reato.
Intanto per ieri e oggi il Comune di Calenzano ha proclamato il lutto cittadino, mentre il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha proclamato il lutto regionale per la giornata di domani, mercoledì 11 dicembre. (fotografia di repertorio)