Tragedia a Vieste, in Gargano, dove una 12enne è morta in mare. L’allarme era scattato nella mattinata di oggi, lunedì 5 luglio. La ragazzina era scomparsa tra le onde, tra Marina Piccola e lo scoglio di Santa Eufemia.
Come riporta la stampa locale, il cadavere della giovane è stato trovato tra gli scogli, in zona “Punta San Francesco”, dagli uomini della Capitaneria di Porto di Vieste (Foggia). È stato il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, a comunicarlo.
Per le ricerche della 12enne si sono mobilitati gli uomini della Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile e gli Agenti della Polizia Locale.
Ancora di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: dalle prime informazioni parrebbe che la 12enne stesse tornando a riva a nuoto e si sia trovata in difficoltà a causa del mare mosso. Con lei si trovavano due cuginetti che sono riusciti a mettersi in salvo ed hanno poi lanciato l’allarme. I due bambini sono comunque stati trasportati in ospedale per accertamenti. (fotografia generica di Vieste, di Kian Lem su Unsplash)