Home Cronaca Tragedia sfiorata: turisti travolti da un albero mentre passeggiano

Tragedia sfiorata: turisti travolti da un albero mentre passeggiano

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di ieri, martedì 25 aprile, poco prima di mezzogiorno, in una stradina del centro storico di Arquà Petrarca, nel Padovano, lungo la passeggiata Callegari.

Alcuni turisti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, dopo essere stati travolti da un albero mentre stavano passeggiando.
Si tratta dei componenti di due famiglia di Mirandola, nella Bassa modenese, che si trovavano ad Arquà Petrarca per una gita.

Un evento improvviso, come spiega il Sindaco Luca Callegaro su Facebook, provocato dal temporale: “Oggi (ieri per chi legge, ndr) poco prima di mezzogiorno, dopo il temporale, si è sradicato all’improvviso un albero lungo la passeggiata Callegari. Due famiglie di Mirandola che vi stavano passando sotto sono state coinvolte. Alcuni di loro, trasportati al pronto soccorso sono stati dimessi fortunatamente dopo un paio d’ore con delle contusioni e qualche escoriazione. La famiglie poi sono rientrate a Mirandola. Mi sono scusato per il fatto accaduto e al contempo invitati a fare ritorno nel nostro Borgo, logicamente come ospiti della nostra comunità. Ringrazio i vigili del fuoco, il personale del Suem 118 ed i volontari della protezione civile di Arquà che sono intervenuti tempestivamente”.

(fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here