Tragico incidente stradale nella mattina di ieri, domenica 28 novembre, poco prima delle 7.00: un ragazzo di 19 anni è morto sul colpo, mentre altri 4 sono ricoverati in ospedale.
Come riporta la stampa locale, i giovani erano a bordo di una Fiat 500, quando il conducente ha perso il controllo, andando a schiantarsi contro un pino. È accaduto in viale Abruzzi a Riccione, in provincia di Rimini.
Per il 19enne, Nathan Franchini, seduto dietro, non c’è stato nulla da fare: il giovane è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con ambulanze ed elicotteri, i Vigili del Fuoco e gli Agenti della Polizia Locale. Tre feriti, il conducente di 20 anni, un ragazzo di 21 e una ragazza di 17 anni, sono stati portati all’Ospedale Bufalini di Cesena. Un’altra ragazza di 17 anni a Rimini. Sono tutti residenti a Cattolica e stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa nei locali di Riccione.
Da quanto scrivono Il Resto del Carlino e La Repubblica, il ragazzo alla guida avrebbe avuto un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Per poter entrare nei locali, la vittima, Nathan Franchini, si era fatto prestare la carta d’identità di un amico già ventenne. (fotografia di repertorio)