Tragedia sul lavoro a Milano: l’ennesimo infortunio mortale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 11 febbraio, poco prima delle 14.00.
Due operai, uno di 55 anni e l’altro di 26 anni, in base ad una prima ricostruzione, come riporta la stampa locale, stavano lavorando sul tetto dell’ascensore quando, per cause in corso di accertamento, l’ascensore sarebbe precipitato, lasciandoli cadere nel vuoto: i due uomini hanno fatto un volo di circa 15-20 metri. È accaduto in un palazzo all’angolo tra piazzale Loreto e Viale Monza, nel capoluogo lombardo.
Per il più anziano dei due non c’è stato nulla da fare: il 55enne è morto sul colpo e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il 26enne è stato invece trasportato all’Ospedale Niguarda in codice rosso, avendo riportato diversi traumi. Oltre al personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Le Forze dell’Ordine dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)