Tragico incidente sul set: l’attore Alec Baldwin ha sparato, con una pistola di scena, uccidendo una donna e ferendo un uomo. È accaduto durante le riprese in Nuovo Messico del film western “Rust”.
La donna, direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, 42 anni, è stata portata in ospedale, ma non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate. L’uomo ferito è invece il regista 48enne, Joel Souza, che si troverebbe in terapia intensiva, in condizioni critiche.
Lo riportano diversi media. Il tragico incidente si è verificato al Bonanza Creek Ranch, vicino a Santa Fe, e sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento di un’arma da fuoco di scena che ha sparato proiettili veri. La produzione ha assicurato che l’arma era stata caricata a salve ma “inspiegabilmente” ha sparato, uccidendo.
Sull’accaduto indaga lo sceriffo della contea di Santa Fe che dovrà accertare la dinamica dell’incidente: l’attore 63enne, nei confronti del quale al momento non sarebbe stata formalizzata alcuna accusa, è stato visto in lacrime. (fotografia di copertina da Twitter di Alec Baldwin)