Travolto e ucciso da un’auto nel pomeriggio della scorsa domenica 6 giugno. Come riporta la stampa locale, è accaduto intorno alle 18.30 in via Matteucci a Pisa, all’altezza del complesso dei Frati Bigi.
Lorenzo Mori, appena 16 anni, stava attraversando la strada quando l’auto, condotta da un 52enne pisano, l’ha investito. Il 16enne aveva sotto braccio il suo skateboard: inizialmente sembrava che stesse utilizzando la tavola, ma secondo alcuni testimoni il giovane avrebbe tenuto lo skate sotto il braccio, attraversando la strada a piedi.
L’impatto è stato violentissimo: sul posto è giunto il personale sanitario, la Pubblica Assistenza di Pisa, che ha stabilizzato Lorenzo poi la corsa disperata, ma purtroppo inutile, all’Ospedale di Cisanello dove il ragazzino è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Sul luogo del tragico investimento è giunta anche la Polizia Locale che dovrà ora ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Pare che la vettura, che ha investito e ucciso il 16enne, stesse superando una coda di altre auto in prossimità di un semaforo. L’automobilista, risultato negativo all’assunzione di alcolici e sostanze, è stato denunciato per omicidio stradale.
Lorenzo frequentava il secondo anno del liceo Michelangelo Buonarroti: la notizia della sua improvvisa scomparsa ha profondamente scosso compagni e insegnanti. (fotografia di repertorio, ambulanza generica)