Ancora scosse di terremoto si sono verificate nella provincia di Forlì-Cesena, in Romagna.
Come si legge dal sito internet di INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sono quattro quelle registrate in meno di due ore nella mattinata di oggi, giovedì 26 gennaio: la prima a Cesenatico, di magnitudo 3.2, alle 5.44, poi nella zona di Gambettola alle 6.22 e alle 7.00, rispettivamente di magnitudo 2.1 e di magnitudo 3.5, e ancora a Cesenatico alle 7.08 di magnitudo 2.1.
Sono alcuni giorni che la terra trema in Romagna: le scosse, specie quelle più forti, sono state distintamente avvertite dalla popolazione, soprattutto ai piani alti, ma fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. (fotografia: OpenStreetMap dal sito internet INGV)
AGGIORNAMENTO: alle 11.45 una scossa più forte, di magnitudo 4.1, è stata registrata dall’INGV, con epicentro a 3 km da Cesenatico ad una profondità di 19 km. “Invitiamo i genitori – appena possono – scrive il Sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli in un post su Facebook – ad andare a prendere i bambini. Nel frattempo il personale scolastico attenderà all’esterno fino all’arrivo del trasporto scolastico.
Stiamo già controllando gli edifici, seguiranno aggiornamenti“.