Home Cronaca Trema ancora la terra in Romagna

Trema ancora la terra in Romagna

Ancora scosse di terremoto si sono verificate nella provincia di Forlì-Cesena, in Romagna.

Come si legge dal sito internet di INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) sono quattro quelle registrate in meno di due ore nella mattinata di oggi, giovedì 26 gennaio: la prima a Cesenatico, di magnitudo 3.2, alle 5.44, poi nella zona di Gambettola alle 6.22 e alle 7.00, rispettivamente di magnitudo 2.1 e di magnitudo 3.5, e ancora a Cesenatico alle 7.08 di magnitudo 2.1.

Sono alcuni giorni che la terra trema in Romagna: le scosse, specie quelle più forti, sono state distintamente avvertite dalla popolazione, soprattutto ai piani alti, ma fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. (fotografia: OpenStreetMap dal sito internet INGV)

AGGIORNAMENTO: alle 11.45 una scossa più forte, di magnitudo 4.1, è stata registrata dall’INGV, con epicentro a 3 km da Cesenatico ad una profondità di 19 km. “Invitiamo i genitori – appena possono – scrive il Sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli in un post su Facebookad andare a prendere i bambini. Nel frattempo il personale scolastico attenderà all’esterno fino all’arrivo del trasporto scolastico.
Stiamo già controllando gli edifici, seguiranno aggiornamenti“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here