Home Magazine Troppi tatuaggi: maestro d’asilo sospeso in Francia

Troppi tatuaggi: maestro d’asilo sospeso in Francia

Letteralmente ricoperto di tatuaggi in tutto il corpo è diventato un caso da quando i genitori dei piccoli che frequentano un asilo nel dipartimento francese dell’Essonne, in cui l’uomo lavora, ne hanno chiesto al Provveditorato la sospensione.

L’uomo in questione si chiama Sylvain, in arte Freaky Hoody, ed è un insegnante 35enne con la passione dei tatuaggi nata quando, all’età di 27 anni, insegnava a Londra, al Dulwich College.
Sylvain è arrivato a ricoprire tutto il suo corpo, bulbo oculare compreso, colorato di nero, con i più svariati tatuaggi, arrivando a spendere ben 50 mila euro. Ha così assunto quello che per alcuni genitori è un aspetto orribile, che arriverebbe a spaventare i loro figli.
I miei studenti non mi hanno mai chiamato mostro né mi hanno mai detto che sono orribile. Penso che il mio aspetto possa insegnare cosa sia la diversità ai bambini”, ha dichiarato l’insegnante 35enne nel corso di un’intervista al quotidiano francese Le Parisienne.

Sylvain ha anche detto di avere più volte suscitato la curiosità nei suoi allievi a cui ha fornito tutte le spiegazioni del caso nel corso della ricreazione e non durante le lezioni, in cui si limitava a insegnare e non perdeva tempo a parlare di sé.
In seguito alle proteste dei genitori, il Provveditore ha deciso di assegnargli solo le classi elementari e medie. (fotografia da Instagram di Freaky Hoody – crediti: @paulgreen_photographer)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here