E’ stato trovato il corpo senza vita di Denise Galatà, la studentessa 19enne residente a Cinquefrondi (Reggio Calabria), che da ieri, martedì 30 maggio, risultava dispersa nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, nel cosentino, dopo essere caduta mentre faceva rafting insieme ad alcuni compagni di scuola, che sono invece riusciti a mettersi in salvo su un piccolo isolotto presente nel corso d’acqua.
Come riportato da diversi media, il corpo di Denise è stato rivenuto dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco a breve distanza da dove la giovane era caduta in acqua. Poche ore prima, sempre nel fiume, era stato trovato il caschetto della 19enne.
La giovane, che frequentava il liceo “Giuseppe Rechici” di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, si trovava insieme alla propria classe in gita scolastica.
Pare che la caduta fatale sia stata provocata da uno scontro tra due gommoni. Il fiume Lao in questo periodo è in piena a causa delle abbondanti piogge che si sono abbattute negli ultimi giorni in tutta l’area del Pollino.