L’attore napoletano Libero De Rienzo è stato trovato morto in casa. Aveva 44 anni e a stroncarlo sarebbe stato un malore, probabilmente un infarto.
A lanciare l’allarme un amico che ha cercato invano di mettersi in contatto con lui: dopo numerose chiamate senza risposta ha avvertito i Carabinieri che, giunti nell’abitazione dell’attore, hanno fatto la tragica scoperta. De Rienzo viveva a Roma, in zona Madonna del Riposo ed era sposato con la costumista Marcella Mosca. Lascia due figli di 6 e 2 anni.
Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli. Vinse il David di Donatello nel 2002 per “Santa Maradona” e nel 2006 con il film “Fortapàsc” di Marco Risi, dove ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi: “Smetto quando voglio”, nel 2014, e nel 2019 il film “A Tor Bella Monaca non piove mai”. (fotografia dalla pagina Instagram di Libero De Rienzo)