Home Magazine Turismo: Garavaglia indica il 2 giugno come possibile data per ripartire

Turismo: Garavaglia indica il 2 giugno come possibile data per ripartire

Il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ospite questa mattina di una trasmissione televisiva in onda su La7, ha annunciato una possibile data, quella del prossimo 2 giugno, per la riapertura della stagione turistica in Italia. Il tema, ha precisato il Ministro, è quello della programmazione, occorre iniziare a lavorare per fornire date settore per settore con protocolli seri, e del monitoraggio: “Tantissime attività possono avere un preavviso molto breve, possono aprire dall’oggi al domani, come il barbiere, mentre altre, ad esempio i grandi alberghi, hanno bisogno di un preavviso più ampio“, ha spiegato Garavaglia.

Come quando entra la safety car durante il Gran Premio, quando poi esce la safety car chi parte più veloce vince. Noi abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci fregano”. “In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi”, ha detto.

L’anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro – ha aggiunto – questa volta abbiamo l’esperienza dell’anno scorso e un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here