Un turista belga di 21 anni è stato rapinato in piazza Stazione a Firenze. È accaduto la notte scorsa, intorno alle 3.00. I due presunti gli autori dell’aggressione sono stati poi identificati e arrestati dai Carabinieri: si tratta di due giovani stranieri, un 17enne e l’altro 21enne, entrambi residenti a Firenze.
Il turista, secondo quanto riportato dalla stampa locale, sarebbe stato aggredito da due persone che lo avrebbero afferrato per il collo nei pressi dell’ingresso di McDonald’s, per sottrargli il portafoglio e lo smartphone. I Carabinieri, che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio nelle aree limitrofe alla stazione, mentre transitavano in largo Alinari, hanno notato i due giovani provenire da piazza Stazione e dirigersi di corsa verso via Nazionale.
I due sono stati trovati in possesso del portafogli e del telefonino che, da accertamenti, si è appurato essere stati rapinati pochi prima al turista. I due giovani sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di rapina aggravata in concorso. (fotografia di repertorio)