Tutte le mattine, attorno alle sei, era solito percorrere il centro di Traversetolo, nel Parmense, al volante del suo furgone scuro, in senso vietato, certo che a quell’ora non sarebbe stato beccato dagli Agenti.
Si tratta di un 20enne che, dopo aver percorso piazza Fanfulla, transitava verso piazza Marconi, passando contromano davanti al Municipio e obbligando gli altri automobilisti che incrociava a schivarlo per evitare un incidente. La mattina dello scorso mercoledì 14 giugno un cittadino ha però deciso di contattare la centrale di Polizia Locale dell’Unione Pedemontana per segnalarlo. Una pattuglia si è così posizionata in piazza Vittorio Veneto alle 5.30 e, poco dopo, alle 5.45, il 20enne è stato fermato mentre transitava contromano: per lui è scattata una sanzione da 167 euro. Non solo, essendo neopatentato, all’indisciplinato automobilista sono anche stati tolti otto punti dalla patente.
“Ringrazio il comandante Vito Norcia e gli agenti che si sono resi prontamente disponibili ad effettuare il servizio straordinario che ha consentito di fermare quest’uomo – afferma in una nota stampa il Sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto –. Un uomo che ha dimostrato una totale mancanza di rispetto nei confronti delle regole, mettendo in pericolo altre persone. E ringrazio anche i cittadini che lo hanno segnalato, dimostrando, al contrario del protagonista di questa brutta storia, un alto senso civico”.
Hanno fatto bene a fargli la multa. Secondo me meglio era arrestarlo.