Orrore a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove un uomo è stato arrestato dai Carabinieri per uccisione di animale, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi, detenzione abusiva di armi e munizionamento. Lo riporta l’Ansa.
L’uomo è accusato di avere ucciso, sparandogli, il cane del vicino di casa che aveva morso la mano di sua figlia per poi trascinarlo per strada, dopo averlo legato con una corda al suo furgone. L’uomo, un 44enne rumeno, ha poi postato tutto sui social, in un video in cui rivendicherebbe il gesto, parlando di vendetta.
Le indagini dei Militari hanno preso il via dopo la denuncia presentata dalla presidente dell’associazione nazionale protezione animali onlus.
I Carabinieri hanno visionato il materiale pubblicato sui social ed hanno eseguito una perquisizione domiciliare, durante la quale sono state sequestrate: un’arma da fuoco artigianale clandestina, 80 cartucce a pallettoni, 113 cartucce a ‘salve’, una pistola a salve, calibro 9 modificata senza tappo rosso.
Il 44enne è stato posto agli arresti domiciliari dove è rimasto fino all’udienza di convalida durante la quale è stata disposto l’obbligo di dimora a Mazara del Vallo e di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Contestualmente gli è stata sospeso il reddito di cittadinanza. (fotografia di repertorio)