Ancora un femminicidio in Italia: l’ultimo in ordine di tempo è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 16 novembre, all’alba, a San Mango Piemonte, in provincia di Salerno, dove un uomo di 60 anni ha ucciso la moglie, poi si è tolto la vita.
Come riportato da diversi media, prima avrebbe colpito la donna con un coltello da cucina, per poi allontanarsi da casa e impiccarsi su un cavalcavia dell’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di San Mango Piemonte. Per consentire il recupero del corpo dell’uomo e permettere alle Forze dell’Ordine di eseguire gli accertamenti, si è resa necessaria per alcune ore la chiusura del tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord.
La donna, anche lei 60enne, è stata trasportata in ospedale dove è arrivata già priva di sensi, poi poco dopo è sopraggiunto il decesso.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, agli ordini del comandante Antonio Corvino. (fotografia di repertorio)