Un terribile fatto di cronaca è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 27 settembre, ad Alessandria. Un uomo di 67 anni, Martino Benzi, si è recato a far visita alla suocera, la 78enne Carla Schiffo, presso una Rsa quando, nel giardino della struttura, l’ha uccisa a coltellate per poi rivolgere l’arma contro se stesso e togliersi la vita.
Poco dopo, come riportato dalla stampa locale, i Carabinieri hanno trovato nell’abitazione della famiglia i corpi senza vita della moglie 55enne, Monica Berta, e del figlio Matteo di 17 anni.
I Militari, giunti presso la casa di riposo dopo l’omicidio-suicidio, avrebbero cercato di mettersi in contatto con la moglie dell’uomo, scoprendo che la donna non era andata al lavoro e il figlio non si trovava a scuola. I Carabinieri hanno così raggiunto la casa dove , dopo aver sfondato la porta, hanno trovato i corpi dei due senza vita: sarebbero stati uccisi con la stessa arma.
Da chiarire il movente della tragedia. Sono ancora molti, infatti, gli elementi su cui stanno lavorando i Carabinieri della compagnia e della sezione investigazioni scientifiche di Alessandria. In base a quanto riportato dalla stampa locale, l’uomo avrebbe lasciato un biglietto dove annunciava le sue intenzioni, senza spiegarne le ragioni. (fotografia di repertorio)