Home Magazine Uccisa da un cacciatore Zaira, l’asinella della fattoria dedicata alla pet therapy

Uccisa da un cacciatore Zaira, l’asinella della fattoria dedicata alla pet therapy

Zaira, l’asinella di Andrea Lo Cicero è stata uccisa da un cacciatore a fucilate. E’ lo stesso ex rugbista della nazionale italiana a denunciare sui social, tra lacrime e urla disperate, l’accaduto. Il grave episodio si è verificato domenica scorsa, 8 novembre, a Nepi, frazione di Umiltà, nel Viterbese, dove Lo Cicero vive con la famiglia.

L’animale è stato ucciso all’interno della loro recinzione, area in cui gioca, come precisa Lo Cicero, anche il figlio dell’ex rugbista. Come lui stesso ha poi comunicato, i Carabinieri avrebbero identificato un cacciatore a cui sarebbe anche stata sequestrata l’arma.

Nella sua tenuta di 12 ettari, Lo Cicero, come riporta il magazine online greenMe, ha realizzato una fattoria didattica chiamata “La Terra dei Bambini”, una onlus nata per avvicinare i bambini alla natura, permettendo anche di realizzare una speciale pet therapy proprio grazie agli asini.
“La Terra dei Bambini” è aperta a tutti, anche se, come sottolinea il magazine, si rivolge principalmente ai bambini diversamente abili, e la povera Zaira partecipava a tali attività.(fotografia dal video pubblicato su Facebook da Andrea Lo Cicero)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here