Terminato il tour estivo, Ultimo si è messo all’opera sul nuovo album e per farlo è volato fino a Londra.
L’artista si è immortalato a sorseggiare una birra lungo le rive del Tamigi, con il Big Ben come sfondo, lasciando un pensiero per i fan: “Sono venuto qui per scrivere il mio nuovo disco. Londra per me è un posto speciale. La sua malinconia l’ho sempre amata e quello che provo qui è qualcosa di strano… credo che ognuno sia destinato a sentirsi in un determinato modo in certi posti… c’è chi dice che sia per le vite passate, io non lo so…”.
Ha poi continuato, ricordando le sensazioni dei primi brani che ha realizzato nel suo viaggio nella capitale britannica: “Nel 2016 stavo registrando Pianeti a Roma e sono venuto qui. Ricordo che sentivo i provini vicino alla metro di Earl’s Court… e quei provini pian piano diventavano canzoni… Ecco, sono venuto qui cercando quella stessa ispirazione, ho bisogno di tornare come quando nel 2016 camminavo qui e mi chiedevo ‘chissà dove arriverò con questa musica’”.
Un viaggio, quello di Ultimo, alla ricerca della propria essenza e dei sogni che gli fanno battere il cuore: “Ho bisogno di ritrovare quel bellissimo senso di smarrimento che ogni ragazzo prova mentre insegue un sogno molto più grande di lui. Ho preso una casa e comprato un pianoforte, vediamo cosa esce… La missione sarà portarsi a Roma il pianoforte e poter dire ‘su questo pianoforte ho scritto il mio nuovo disco’”.
Speriamo che Londra e il nuovo pianoforte portino grandi ispirazioni, come quelle dell’ultimo album “Solo”. I fan sono già in fermento per questa notizia e chiedono a gran voce qualche novità per domani (22 settembre), memori della sorpresa dello scorso anno con l’uscita di “22 settembre”.
Visualizza questo post su Instagram