Ultimo continua a sostenere i bambini in difficoltà. Il cantautore romano, infatti, ha deciso di donare i diritti d’autore di “Non lasciare le mie mani” all’UNICEF, contribuendo al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, con attenzione particolare sui bambini in situazioni di emergenza e conflitto.
Il brano, scritto e composto dallo stesso Niccolò Moriconi, è un invito a non smettere mai di sorprendersi e credere nei sogni, cercando negli altri un pezzo di se stessi e rimanendo incantati dalle piccole cose. “Non lasciare le mie mani” è disponibile su diverse piattaforme digitali, incluso Spotify e Apple Music.
La collaborazione tra Ultimo e l’UNICEF è iniziata nel 2019, da quando è stato nominato Goodwill Ambassador di UNICEF Italia, nel 2020 ha donato gli incassi del tour negli stadi per i progetti di sviluppo in Italia e ha realizzato missioni sul campo con l’UNICEF in Mali. Infine nell’aprile 2022 si è esibito di fronte ai bambini e alle famiglie ucraine ospiti presso l’associazione Fonte di Ismaele di Roma, donando loro il suo pianoforte personalizzato a mano.
“Esserci sempre con il cuore per chi ha più bisogno di aiuto. Ancora una volta, Ultimo al fianco dei bambini più vulnerabili e indifesi
Il cantautore romano e ambasciatore UNICEF dal 2019, che l’estate prossima affronterà il suo quarto tour negli stadi italiani, ha scelto di devolvere all’UNICEF Italia i diritti d’autore del brano natalizio “Non lasciare le mie mani”, da lui scritto e composto per poi essere affidato alle voci di un coro di bambini.
Il ricavato del brano, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, andrà a sostenere i bambini nelle emergenze, con particolare attenzione a quelli coinvolti nei conflitti”, si può leggere sul profilo dell’UNICEF Italia.
Visualizza questo post su Instagram