Ultimo torna a parlare del nuovo album a cui sta lavorando da mesi. L’artista confessa che si tratta di un’esigenza personale: il disco nasce da una riflessione profonda durante il periodo di pandemia da Covid-19, periodo di isolamento forzato e lontano dai palchi. Temi che hanno colpito molto Ultimo, come spesso ci ha fatto capire con i suoi post negli ultimi mesi.
“Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale. Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni. Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli…dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni. Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla.
Sono orgoglioso perché è un disco lavorato dalla mia etichetta Ultimorecords e il mio team è il più fico di tutti. Siamo indipendenti e forse anche un po’ pazzi, perché crediamo che, anche nel 2021, si possa vincere con l’emozione e null’altro. Noi ci crediamo, io ci credo. Facciamo passare l’estate.
Nic”, ha scritto nell’ultimo post sui suoi canali social.
Visualizza questo post su Instagram