Ultimo ha annunciato di persona, con una stories sul suo profilo Instagram, che il tour negli stadi sarà rimandato al prossimo anno.
“Sono due anni che sogno sto benedetto tour e ricevo ogni giorno i vostri messaggi, in cui cercate giustamente notizie riguardanti i vostri biglietti. Mi spiace molto e, credetemi, sono il primo a soffrire per tutto ciò. Io se si potesse salirei sul palco tra 5 minuti e suonerei in tutti e 15 gli stadi senza fermarmi tra l’uno e l’altro. Purtroppo non sarà così. Spostiamo le date al 2022 e i biglietti rimangono validi per quelle date che a breve verranno comunicate. Vi voglio bene, mi mancate”.
In attesa di poterlo vedere in un concerto dal vivo, il cantautore romano ha in serbo uno spettacolo speciale per il nuovo singolo “Buongiorno vita”: il 22 aprile, a partire dalle 21, sarà in diretta streaming dal Parco archeologico del Colosseo, a Roma, per un live davvero speciale.
“Io, il mio pianoforte, le mie canzoni e il Colosseo deserto. È così che voglio aspettare ‘Buongiorno vita’, il 22 Aprile alle 21.00. Mancheranno i vostri occhi, le vostre urla; ma vi sentirò vicini, com’è sempre stato e come sarà sempre. Strillate forte, che vi sento”, scrive l’artista sui suoi profili social.
I fan potranno collegarsi da casa sulla piattaforma LiveNow e gustarsi lo spettacolo “Buongiorno Vita – L’evento”, è però necessario acquistare i biglietti: chi è in possesso dei ticket per il tour degli stadi avrà uno sconto del 50%. I biglietti sono già disponibili su TicketOne e su LIVENow.
L’evento presenterà in esclusiva il nuovo omonimo singolo, insieme ad una selezione suggestiva del repertorio del cantautore. In questa occasione, Ultimo rinnova il proprio supporto a favore dei progetti UNICEF per la lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.