Home Music News Umbria Jazz 22: svelati i primi nomi del cast

Umbria Jazz 22: svelati i primi nomi del cast

Con l’arrivo della bella stagione torna l’Umbria Jazz, che quest’anno si terrà a Perugia dall’8 al 17 luglio e sono stati svelati i primi nomi del cast che salirà sul palco dell’Arena Santa Giuliana.

Ad inaugurare i concerti l’8 luglio saranno Joss Stone e Mark Lettieri con i Funk Off. Joss Stone fece il suo esordio ad appena 15 anni e da allora ha collezionato Grammy e Brit Awards, con sette album in sedici anni. L’ultimo disco, “Never Forget My Love”, è uscito il mese scorso. La precederanno sul palco i Funk Off con Mark Lettieri.

L’11 luglio farà il suo esordio Kingfish, soprannome di Christone Ingram, direttamente dal Mississippi arriva questo ragazzo che Rolling Stone ha definito “il più eccitante giovane chitarrista da anni, e nel suo suono rivede icone come B.B. King, Jimi Hendrix e Prince”. Nella stessa serata Jamie Cullum.

Il 15 e il 16 saranno Diana Krall e Tom Jones la regina e il re del palco. Diana Krall è la sola jazz singer a poter vantare otto album che hanno debuttato in cima alla classifica di Billboard degli album di jazz. Tom Jones è semplicemente una delle più belle voci della musica popolare dell’ultimo mezzo secolo.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11.00 di mercoledì 16 marzo su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

(foto: pagina Facebook di Umbria Jazz)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here