Home Cronaca Un 35enne morto e un 29enne ferito in due distinti incidenti sul...

Un 35enne morto e un 29enne ferito in due distinti incidenti sul lavoro

Ancora un tragico incidente sul lavoro: un uomo di 35 anni è morto dopo essere rimasto vittima di un terribile infortunio accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 21 giugno, poco prima delle 8.00, alla Sintostamp, azienda del comparto gomma plastica, di Cividale Mantovano, in provincia di Mantova. In base alle prime ricostruzioni, come riportato dalla stampa locale, l’uomo sarebbe rimasto incastrato, venendo schiacciato tra due rulli di un macchinario per la laminazione. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, i Carabinieri e gli operatori di Ats Val Padana che dovranno stabilire le cause del tragico incidente e ricostruire l’accaduto.

Poco dopo, intorno alle 10.30, si è verificato un altro infortunio sul lavoro, questa volta in un’azienda a Lemizzone, frazione di Correggio, nel Reggiano. Un 29enne è rimasto ferito dopo essere caduto da circa 8 metri d’altezza, mentre era intento ad effettuare lavori di manutenzioni edili del tetto del capannone aziendale. Secondo una prima ricostruzione del personale del Servizio Prevenzione e sicurezza della Medicina del Lavoro, intervenuto unitamente ai Carabinieri di Bagnolo in Piano, l’operaio edile, un 29enne egiziano residente in Toscana e dipendente di un’azienda di Firenze, si trovava sul tetto del capannone intento a effettuare lavori quando, per cause al vaglio delle Forze dell’Ordine, si sarebbe verificato un cedimento.

L’operaio è così precipitato da un’altezza di circa 8 metri. Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso il 29enne e lo hanno trasportato in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Parma in condizioni giudicate gravi. Sull’esatta dinamica dei fatti sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri e del personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza della Medicina del Lavoro. (fotografia di copertina relativa all’incidente di Correggio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here