Home Sport Toscana Un brutto Livorno pareggia nel finale a Grosseto

Un brutto Livorno pareggia nel finale a Grosseto

A fare la partita, fin dai primi minuti, sono i padroni di casa, che costringono sulla difensiva gli amaranto. Il primo squillo arriva all’11’, quando Aleksic, con un violento destro, costringe alla respinta Bagheria.

I biancorossi insistono e, cinque minuti più tardi, sfiorano il gol con una girata di Gomes che fa la barba al palo. Il Livorno, frastornato, non reagisce e, al 37′, capitola: l’ex Cretella, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa, pallone che rimbalza poi sulla schiena di Bagheria insaccandosi in rete.

La disastrosa prova dei suoi uomini spinge Esposito ad un doppio cambio prima dell’intervallo, con Lo Faso e Bamba che prendono il posto di Frati e Longo. Il copione, però, non cambia e i maremmani chiudono meritatamente in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa il Livorno prova ad alzare il baricentro, ma a rendersi maggiormente pericoloso è ancora il Grosseto, che prima centra il palo al 58′ con un tentativo dalla distanza di Crivellaro e poi, sette minuti più tardi, colpisce la traversa con un sinistro di Gomes dall’interno dell’area.

Nel mezzo una colossale occasione sprecata da El Bakhtaoui, che, di testa, spara addosso a Nannetti da due passi. Al 71′, poi, i maremmani rimangono in dieci per l’espulsione di Pasciuti (doppio giallo per lui) e gli amaranto ne approfittano per ristabilire la parità all’81’, quando Lo Faso, con un pizzico di fortuna (Nannetti prima blocca e poi si lascia sfuggire la sfera che supera la linea) trasforma un penalty guadagnato da Luci. Nel finale, malgrado la superiorità numerica, gli uomini di Esposito non riescono però più a rendersi pericolosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here