Home Cronaca Un operaio morto e un altro disperso in due distinti incidenti sul...

Un operaio morto e un altro disperso in due distinti incidenti sul lavoro

Non si arrestato purtroppo gli incidenti sul lavoro: nella mattinata di oggi, venerdì 28 giugno, un operaio di 21 anni ha perso la vita in un’impresa edile di Canicattì, nell’Agrigentino, che produce manufatti in calcestruzzo. In base a una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, il 21enne sarebbe stato travolto da un carrello elevatore che stava manovrando.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario del 118 ma per il giovane lavoratore non c’è stato purtroppo nulla da fare. La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta.

Un altro operaio è invece disperso nel fiume Adda dopo essere caduto da un cavalcavia sulla A4. Come riportato dai media locali, l’uomo stava lavorando su un canale scolmatore della diga di Concesa quando è precipitato, sparendo nelle acque del fiume e venendo trascinato dalla corrente. E’ accaduto intorno alle 9.00 della mattinata odierna.

I Vigili del Fuoco di Bergamo, la squadra Fluviale, l’elicottero dei Vigili del Fuoco e in volontari di Treviglio stanno conducendo le ricerche dell’operaio 58enne. (fotografia relativa alle ricerche dell’operaio disperso)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here