Un grave incidente stradale è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 giugno, intorno alle 17.00, in tangenziale a Bologna, all’altezza di Borgo Panigale.
Nel sinistro, accaduto per cause in corso di accertamento, sono rimaste coinvolte due auto: i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno estratto dalle lamiere tre passeggeri rimasti intrappolati, tra questi un adulto, un bimbo di 4 anni e una bambina di 6 anni che è rimasta gravemente ferita. Sono stati tutti trasportati e ricoverati presso l’Ospedale Maggiore di Bologna: la piccola di 6 anni è in Rianimazione con prognosi riservata. Da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Poco dopo, intorno alle 18.30, in un altro incidente accaduto nel Bolognese, sulla Porrettana, all’altezza di Calvenzano, frazione di Vergato, un uomo di 30 anni ha perso la vita: estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Ferito, in maniera non grave, un uomo di 82 anni.
Le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. (nella fotografia l’incidente accaduto in tangenziale a Bologna)