Avrebbero violentato una ragazza di 22 anni a bordo di un treno e tentato di violentare una sua coetanea in stazione. È questa la pesante accusa nei confronti di due giovani fermati: si tratterebbe, in base a quanto riporta Il Giorno, di un italiano di 21 anni e un nordafricano, un 27enne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano.
Le aggressioni sono accadute nella serata dello scorso venerdì, 3 dicembre, tra le 22.00 e le 22.15. Lo stupro è avvenuto a bordo del treno Milano-Varese, all’altezza di Tradate: dopo avere abusato della 22enne i due uomini sono scappati, scendendo dal convoglio ed hanno tentato un’altra violenza sessuale all’interno della stazione di Venegono Inferiore (Varese). Questa volta però la ragazza è riuscita a fuggire e a salvarsi.
I due ragazzi sono stati arrestati nella notte di sabato dai Carabinieri, a seguito di un intervento per schiamazzi notturni, durante una festa, in un’abitazione privata, e sono accusati di entrambe le violenze. Fondamentali le indagini e le testimonianze fornite dalle due ragazze, che, dopo gli episodi, sono state accompagnate in ospedale sotto choc per accertamenti. (fotografia di repertorio)