Home Magazine Una tempesta di neve nel Regno Unito blocca 61 persone in un...

Una tempesta di neve nel Regno Unito blocca 61 persone in un pub per due giorni

Erano accorsi a vedere i Noasis, la cover band degli Oasis, a bere una buona birra al Tan Hill Inn, famoso pub di Richmond, nel Regno Unito. Un venerdì sera con gli amici come tanti che si è trasformata in un’avventura per i 61 avventori del locale, compresa la cover band. Una tempesta di neve ha infatti bloccato tutti all’interno del pub per un paio di giorni, anche se il loro soggiorno è stato allietato da litri di birra e ottimo cibo.

Come ha raccontato la BBC locale, quando la band e gli avventori sono arrivati al pub, le condizioni meteorologiche erano già a limite e il passaggio della tempesta ha causato svariati danni, dalle interruzioni di corrente alla caduta di alcuni alberi, disagi ai trasporti e la chiusura dell’autostrada M1 in direzione nord.

Nel giro di poche ore la situazione è peggiorata, tanto che alla fine del concerto davanti alla porta del locale c’era già un metro di neve. Impensabile mettersi alla guida in quelle condizioni, così tutti si sono attrezzati per passare la notte su letti improvvisati nel locale. Anche al sabato le condizioni sono rimaste critiche e gli avventori si sono consolati con la musica dei Noasis, ora soprannominati scherzosamente “Snowasis”, birre, camino acceso e l’ottima cucina del Tan Hill Inn.

I soccorsi sono riusciti ad arrivare solo alla domenica, portando tutti in salvo dopo 48 ore. Dopo essere finalmente usciti dal Tan Hill, i Noasis hanno condiviso un post su Twitter per informare i fan: “Abbiamo lasciato l’edificio. Grazie a tutti per i vostri messaggi di supporto. Grazie a tutto lo staff, Kendal Mountain Rescue, e a tutti gli altri per il cameratismo all’interno della venue. Sono stati giorni emozionanti”.

Alcuni però sembravano dispiaciuti a dover lasciare quell’avventura: “Alcuni hanno legato così tanto che hanno deciso di incontrarsi qui una volta l’anno”, ha raccontato Nicola Townsend, gestore del pub. Anche il locale ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una fotografia del gruppo di persone rimaste bloccate nel pub e un messaggio di ringraziamento: “Ricorderemo sempre questo gruppo di persone straordinarie”, si legge nel post.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here