Era uscito con il suo cane per una tranquilla passeggiata ma, mentre attraversava la strada, è stato travolto da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso, proseguendo la sua corsa.
Come riportato dalla stampa locale, il grave incidente è accaduto nel primo pomeriggio della scorsa domenica, 3 dicembre, in via Comasina, a Verano Brianza. L’uomo ferito, un 65enne, è rimasto a terra privo di sensi ma fortunatamente il cane, benché ferito anche lui, è riuscito a tornare a casa e a dare l’allarme, facendo scattare i soccorsi. Incurante del dolore, il cane ha percorso la strada fino alla propria abitazione e qui un familiare lo ha visto, capendo subito quello che era successo. I soccorsi hanno così raggiunto il 65enne che è stato trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano in condizioni molto gravi.
L’uomo è stato sottoposto a un difficile intervento chirurgico ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione del nosocomio milanese.
Intanto sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri per individuare il conducente della vettura che dopo l’incidente non si è fermato a prestare soccorso. (fotografia generica di labrador)