Giallo nel Pisano: ieri pomeriggio il cadavere di un uomo è stato trovato sull’argine dell’Arno dalle parti di Castelfranco di Sotto.
Come riporta La Nazione, il corpo presentava presunti segni di coltellate in diverse parti e quelle mortali sarebbero state almeno due, inferte alla gola.
Il ritrovamento è avvenuto ad opera di alcuni passanti: la zona è infatti frequentata da persone che fanno jogging o passeggiate.
Anche la vittima era vestita in modo sportivo, con una tuta. L’uomo, che secondo un primo esame avrebbe avuto 40 anni, non aveva con sé né documenti né il cellulare e nella serata di ieri non era ancora stato identificato.
Indagano i Carabinieri che ipotizzano si sia trattato di omicidio. Secondo quanto emerso, non ci sarebbero, per ora testimonianze relative ad aggressioni o situazioni sospette. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza il numero di coltellate inferte alla vittima. Dal primo esame esterno gli investigatori avrebbero notato alcune ferite provocate con un’arma da taglio, si ipotizza un coltello. (fotografia di repertorio)
+++AGGIORNAMENTO++
Identificato l’uomo: si tratta di Roberto Checcucci, 53enne di Fucecchio (Firenze). Il 53enne non era sposato e abitava insieme ai genitori. Sul cadavere sarà eseguita l’autopsia all’istituto di medicina legale di Pisa.