Home Magazine Usa: torna libero dopo 37 anni di carcere. Falsa la testimonianza chiave...

Usa: torna libero dopo 37 anni di carcere. Falsa la testimonianza chiave che lo incastrò

Rilasciato dopo essere rimasto in carcere per più di 37 anni. Protagonista della vicenda è Walter Forbes, 63 anni, del Michigan, rilasciato dopo l’ammissione da parte della testimone chiave di aver mentito.

L’incredibile disavventura di Forbes, raccontata dal Detroit Free Press, ebbe inizio una notte del 1982, quando sedò una rissa in un bar.
Il giorno successivo uno degli uomini coinvolti gli avrebbe sparato e proprio quell’uomo, Dennis Hall, è poi morto nel suo appartamento in Maple Street a Jackson in un incendio che sembrava essere stato appiccato deliberatamente.

Forbes fu subito uno dei principali sospettati per via del ferimento: venne arrestato e poi condannato all’ergastolo per incendio doloso e omicidio nel maggio 1983. La testimone chiave, una donna, disse di aver visto tre uomini, tra cui Forbes, bruciare la casa. Poi nel 2017 ha ammesso di aver mentito perché alcuni uomini avrebbero minacciato lei e la sua famiglia.

Forbes fu l’unico a finire dietro le sbarre. Il 63enne è tornato un uomo libero lo scorso 20 novembre. (fonte e fotografia: Detroit Free Press)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here