Va a scuola con una pistola con l’intento, probabilmente, di spaventare il rivale in amore. E’ accaduto ad Asti. Come riporta la stampa locale, ad attendere il 16enne c’erano però gli Agenti di polizia. Il ragazzino con l’arma, una Beretta calibro 22, risultata poi rubata a luglio, pare avesse voluto spaventare un compagno con il quale aveva avuto un contrasto a causa di una ragazza.
A tradire il 16enne, una “storia” che lui stesso aveva pubblicato sul suo profilo Instagram in cui in un video mostrava l’arma riposta in un borsello. Sono così scattate le indagini e la Polizia si è appostata davanti alla scuola frequentata dal giovane: qui gli Agenti lo hanno trovato in possesso della pistola ed anche di un coltello.
L’adolescente, con precedenti nonostante la giovane età, è stato arrestato per il porto illegale dell’arma e denunciato per ricettazione e per il possesso del coltello. Ora si trova in affidamento ai servizi sociali.
Il ragazzino, durante l’interrogatorio di convalida al Tribunale dei Minori di Torino, avrebbe raccontato di aver trovato la pistola vicino casa. (fotografia di repertorio)