Una tragedia che ha dell’assurdo quella accaduta nel Comune di Comiso, in provincia di Ragusa, costata la vita a un ragazzo di appena 22 anni.
Il giovane si chiamava Matteo Battaglia e nel pomeriggio di domenica scorsa, 8 ottobre, come riportato dalla stampa locale, era andato insieme alla fidanzata e ad alcuni agenti immobiliari a visionare un locale commerciale da prendere in affitto per avviare la propria attività, quando improvvisamente il pavimento avrebbe ceduto. Un cedimento che ha provocato la caduta dal soppalco del 22enne, precipitato per tre metri. Soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale a Vittoria per essere poi trasferito a Catania.
Purtroppo però le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi e per Matteo non c’è stato purtroppo nulla da fare: dopo due giorni di ricovero, il 22enne è deceduto e la famiglia ha disposto la donazione degli organi. Maria Rita Schembari, Sindaco di Comiso, dove il giovane abitava, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali, come si legge in un post pubblicato su Facebook. (fotografia di repertorio)