Incredibile quanto accaduto a un uomo anziano e cardiopatico di Roma. L’uomo, come racconta Fanpage.it, si chiama Ennio e da oltre due settimane si trova in mezzo a una strada, senza casa. Ennio si era assentato alcuni giorni durante i quali si era recato in ospedale per sottoporsi ad alcuni esami medici e quando ha fatto ritorno nella sua casa, nel quartiere Don Bosco di Roma, lo scorso 13 ottobre, l’ha trovata occupata, con tanto di serratura cambiata.
All’interno della sua abitazione, che lui stesso aveva regolarmente acquistato, si era sistemata una donna, forse con figli minori al seguito. L’86enne ha subito chiamato le Forze dell’Ordine ma, non essendoci un furto in corso, non hanno potuto procedere allo sfratto forzato: per farlo è necessario attendere l’ordine del giudice.
All’anziano, che ha dovuto chiedere ospitalità presso il fratello, non avendo moglie e figli, non è nemmeno stato concesso di entrare per recuperare i suoi effetti personali. Nel frattempo la donna avrebbe già collocato il suo nome sul citofono. (fotografia generica di persone anziane, di WJ su Unsplash)