Quest’anno il film “Il silenzio degli innocenti” compie trent’anni e, per festeggiare l’evento, sarà possibile pernottare in una delle case dove è stato girano il film.
La pellicola che ha vinto cinque premi Oscar (miglior film, regia, sceneggiatura, miglior attrice e miglior attore) racconta la storia di Clarice Starling, recluta dell’Fbi interpretata da Jodie Foster, che affronta Hannibal the Cannibal (Anthony Hopkins) e grazie a lui riesce a scoprire dove si nasconde il serial killer Buffalo Bill. Ed è proprio qui, nel nascondiglio dell’efferato assassino, che sarà possibile passare una notte “da incubo”.
La casa, che ha ancora gli stessi pavimenti di legno, gli stessi arredi e lo stesso camino che vediamo nel film, è stata acquistata da Chris Rowan, scenografo di film innamorato dell’horror, che adesso vuole trasformarla in un hotel “a tema”. Si propone anche di ricostruire la cantina in cui Buffalo Bill teneva le sue vittime.
La casa vittoriana del 1910 a tre piani, di oltre 200 metri quadri, situata a Perryopolis, un paesino della Pennsylvania rurale. Ha molto verde intorno, un fiume che passa lì vicino, una piscina e un vecchio vagone di treno abbandonato che funziona come spogliatoio. Se volete saperne di più, potete visitare il sito della casa www.buffalobillhouse.com.