Home Magazine Vaccini: in arrivo 2,2 milioni di dosi. De Luca: “La Campania non...

Vaccini: in arrivo 2,2 milioni di dosi. De Luca: “La Campania non procederà solo per fasce d’età”

Buone notizie sul fronte vaccini: questa settimana arriveranno circa 2 milioni e 200 mila dosi. Lo riporta l’Ansa Salute. Nello specifico è previsto un nuovo carico di Pfizer, con notevole aumento: circa un milione e mezzo di dosi. A queste, si aggiungeranno poi altre 400mila di Moderna.

Già nella giornata di domani è previsto l’arrivo di 360mila dosi nell’hub della Difesa a Pratica di Mare. Da qui i vaccini saranno poi distribuiti alle varie regioni: si tratta di Johnson & Johnson (184.800) e del vaccino prodotto da AstraZeneca (175.200).

Intanto proprio sul fronte vaccini è muro contro muro tra il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Premier Mario Draghi. “La Campania – ha detto De Luca – è stata una Regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore, altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età“.

Se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, – ha aggiunto il Governatore della Campania – quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”. (fotografia di Steven Cornfield su Unsplash.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here