Chiara Ferragni, da sempre in prima linea alla lotto contro il Covid-19, lancia una denuncia sul suo profilo Instagram: “Oggi la nonna di Fede farà il vaccino. E sapete perché? Perché dopo le mie stories di critica alla gestione dei vaccini di ieri, un addetto alla vaccinazione ha chiamato nonna Luciana chiedendo: ‘Lei è la nonna di Fedez? Alle 12 può venire a fare il vaccino'”, inizia così il suo post.
“Se ieri ero arrabbiata oggi lo sono ancora di più pensando che nonna Luciana, che aveva diritto a essere vaccinata da mesi, riesce a far rispettare un suo diritto perché qualcuno ha paura che possa smuovere l’opinione pubblica. E invece le altre nonne che hanno lo stesso diritto e non hanno chi può farsi sentire mediaticamente come faranno? Chiedo il vaccino per tutte loro, per tutte le persone fragili, per tutti coloro i cui diritti fino ad oggi sono stati calpestati”, continua l’icona di stile lanciando un appello affinché i diritti di tutti vengano rispettati.
Un post è nato dopo una lunga riflessione da parte della Ferragni, che ha voluto informarsi prima di scendere in campo e mettere in chiaro il suo pensiero sull’argomento vaccini e su come viene gestita la pandemia in Italia e in Europa.
“Da persona privilegiata quale sono, nelle scorse settimane ho pensato a cosa avrei potuto fare per aiutare a migliorare la situazione come ho provato a fare lo scorso anno, ma non ho trovato una soluzione. E allora ho capito che intanto potevo fare questo appello per i tutti i messaggi dei followers che mi hanno raccontato le loro storie durissime legate al Covid e mi hanno chiesto di parlarne”, ha continuato.
Infine ha lanciato un appello al governo: “Questo appello lo faccio a Mario Draghi, persona che stimo e alla quale va il mio supporto e comprensione perché non posso nemmeno immaginare quanto è incasinata la situazione che ha ereditato. Basta chiacchierare! Basta! Bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare perché la gente è stanca. Vogliamo tornare a essere orgogliosi di essere lombardi, italiani, europei” Perché oggi non siamo più certi di poterlo essere”.
(Foto: pagina Instagram di Chiara Ferragni)
Visualizza questo post su Instagram