Home Magazine Vaccini: l’Ema ha dato l’ok ad AstraZeneca. Arcuri: “Ci mancano almeno 300mila...

Vaccini: l’Ema ha dato l’ok ad AstraZeneca. Arcuri: “Ci mancano almeno 300mila dosi di vaccino”

E’ arrivato il via libera da parte di Ema al vaccino prodotto da AstraZeneca per le persone dai 18 anni.
Per L’Agenzia Europea del Farmaco, il vaccino di AstraZeneca può essere utilizzato anche per gli over 55 “anche se non ci sono ancora molti dati poiché la maggior parte dei partecipanti ai test avevano un’età compresa tra i 18 e i 55 anni”. Lo si legge nella nota dell’Ema, come riportato dal sito di Sky TG24.

L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Astrazeneca. È una notizia incoraggiante. La battaglia contro il virus – ha scritto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, su Facebookè ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione”.

Intanto questa mattina il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, ha lanciato l’allarme su nuovi ritardi: “Anche Moderna ci ha informato che per la settimana dell’8 febbraio delle previste 166mila dosi di vaccino destinate all’Italia ne consegnerà 132mila, il 20 per cento in meno. Quindi dopo Pfizer e AstraZeneca anche Moderna. Purtroppo ormai quasi ogni giorno le previsioni circa l’andamento e la durata della campagna di vaccinazione nel nostro Paese subiscono una rettifica”, ha spiegato Arcuri in conferenza stampa, come riportato da Adnkronos.
Ci mancano almeno 300mila dosi di vaccino che avremmo dovuto ricevere e non abbiamo ricevuto”, ha aggiunto Arcuri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here