In un’intervista al Corriere della Sera, Valeria Marini ha raccontato alcuni retroscena della sua vita poco noti al pubblico, tra questi la relazione con Jovanotti.
La showgirl, che con i suoi “baci stellari” è diventata una delle sex symbol più iconiche della tv italiana, lo ricorda con molto affetto: “L’ho conosciuto in un locale di Porto Rotondo, io ragazza immagine, lui dj, eravamo giovanissimi. Meraviglioso, solare, giocoso. Mi ha insegnato a guardare le stelle in cielo nella notte di San Lorenzo. Durò un anno”. Ha poi aggiunto: “Non ho mai detto che bacia molto bene… Però è vero”.
Valeria Marini non si è limitata a Jovanotti, ma ha raccontato anche alcuni dettagli della sua lunga relazione con Cecchi Gori, che al loro primo appuntamento non spiccò per puntualità: “Mi mandò un enorme fascio di rose… Mi invitò a cena a casa sua. Quando arrivai dovetti aspettarlo un’ora perché si stava facendo la manicure”. Gli rimase vicina nel bene e nel male: “Non intendo scendere nel dettaglio di come l’ho aiutato economicamente. Per me i soldi non hanno valore, se lo meritava. Se avesse seguito i miei consigli sarebbe ancora il Vittorio Cecchi Gori degli Oscar”.
Non solo parole positive. La showgirl ha riservato poche parole per l’ex marito Giovanni Cottone e non molto lusinghiere: “Altra farsa. Ho avuto l’annullamento dalla Sacra Rota in 4 mesi. Per fortuna me ne sono liberata in fretta”.