Variante indiana anche in Veneto: lo ha detto, nella consueta conferenza stampa quotidiana per fare il punto sull’emergenza sanitaria, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
“Si tratta – ha affermato – di due cittadini indiani di Bassano, padre e figlia, con la variante indiana. Le varianti ormai sono migliaia, e prima o poi arrivano tutte. Affrontiamo giorno dopo giorno questi aspetti, e andiamo avanti”.
Il Governatore del Veneto ha inoltre aggiunto che i due cittadini sono rientrati da poco dal loro Paese d’origine e si trovano in isolamento fiduciario a casa.
Intanto, come ha scritto in un post pubblicato ieri su Facebook, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato “una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione”. (fotografia di copertina di repertorio di Mufid Majnum su Unsplash)