Home Music News Vasco festeggia i 40 anni di “Siamo solo noi” con una riedizione...

Vasco festeggia i 40 anni di “Siamo solo noi” con una riedizione speciale dell’album

Siamo solo noi”, il quarto disco di Vasco Rossi, compie 40 anni (venne pubblicato il 9 aprile 1981) e Sony Music Legacy celebra l’anniversario con una speciale edizione da collezione della serie R>PLAY, in uscita oggi, venerdì 18 giugno, in tre versioni (cofanetto deluxe in edizione limitata con 33 giri, cd, libro di 128 pagine, locandina del tour dell’album; cd hardcoverbook di 32 pagine; vinile rimasterizzato). Per questa ricorrenza è stato girato anche il videoclip animato inedito di “Siamo solo noi”, online dal 24 giugno.

Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che da sempre si occupa dei progetti editoriali e dell’immagine di Vasco, “Siamo solo noi – R>PLAY Edition 40th” diventa un prezioso cofanetto deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, contenente il 33 giri (180 gr), il CD versione vinyl replica, la musicassetta, il 45 giri di “Voglio andare al mare / Brava”, un libro cartonato di 128 pagine scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con la storia dell’album raccontata dallo stesso Vasco e dai protagonisti e con foto inedite; e un gadget, come ormai da tradizione della serie R>PLAY (in questo caso la locandina del tour che seguì l’uscita del disco). Oltre al cofanetto, saranno disponibili anche una versione in vinile e una in CD hardbook cover.

La tracklist del disco è quella della versione originale (con il titolo del brano “Ieri ho sgozzato mio figlio” riportato per intero e non censurato, l’originale era “Ieri ho sg. mio figlio”): “Siamo solo noi”, “Incredibile romantica”, “Dimentichiamoci questa città”, “Voglio andare al mare”, “Brava”, “Ieri ho sgozzato mio figlio”, “Che ironia”, “Valium”, “Voglio andare al mare (ripresa)”. (fotografia: copertina cofanetto Siamo solo noi Replay 40TH)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here