Home Music News Vasco Rossi, c’è chi dice no…al Festival!

Vasco Rossi, c’è chi dice no…al Festival!

Poteva essere Vasco Rossi il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2020. Questa era l’idea della Rai prima che Vasco declinasse gentilmente l’invito.

L’episodio è raccontato dallo stesso rocker, durante un’intervista concessa alla giornalista Marinella Venegoni per uno speciale dedicato alla storia del Festival, pubblicato domani sul quotidiano “La Stampa”: “Per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare di fare Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni. Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua, un duetto là… Sigla iniziale e finalmente sempre una mia canzone. Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?

Due anni fa Vasco criticò apertamente la conduzione di Baglioni: “Poteva evitare di cantare le sue canzoni insieme a tutti gli ospiti. Non me l’aspettavo. Quando ho visto la Nannini cantare insieme a lui ho pensato: ‘Ma stiamo scherzando?“.

Al Festival Vasco ci sarà comunque con una sua canzone, ”Finalmente io”, scritta insieme a Gaetano Curreri, Andrea Righi e a Roberto Casini che sul palco dell’Ariston sarà interpretata da Irene Grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here