“Mi hanno bloccato il video di prima ..del Tg2… Perché essendoci un pezzo della canzone dillo alla luna dicono ho violato i diritti d’autore… l’autore sono io! Queste multinazionali oltre ad essere fuori dalla legge sono anche fuori di testa”.
Lo ha raccontato Vasco Rossi sul suo profilo Facebook, dopo aver rilanciato un servizio del Tg2 in cui era presente una sua canzone, che gli algoritmi di Meta hanno intercettato e cancellato per la presenza del brano musicale… peccato che si trattasse di un suo brano.
Il Blasco quest’anno ha riunito 450.000 persone nelle 11 date, da Rimini a Salerno, del suo “Vasco Live”. “Grazie a tutti. È stato Splendido. Quest’anno l’autostrada mi ha fortunatamente fatto uscire a Rimini, stadio Romeo Neri, dove abbiamo portato un po’ gioia per l’Emilia Romagna, la mia Terra così sorridente e ferita, è stato un orgoglio per me, l’Emilia Romagna rinascerà. Poi i 4 concerti a Bologna, dove ho giocato in casa, 4 sere allo Stadio dall’Ara, non scontato profeta.
E ancora Roma, per due notti di fuoco allo stadio Olimpico, una grande storia d’amore che dura da oltre 30 anni. E ancora Palermo, allo stadio Barbera, riaperto alla musica dopo moltissimi anni, e concesso a me per primo, per due serate splendide, un’esplosione di energia, con tanto affetto e calore, ricambiato abbondantemente.
Infine, Salerno, che nel lontano 1978 mi vide militare per qualche giorno e dove vive la famiglia di mio figlio Davide, e per cui mi sento un po’ salernitano anche io“, ha scritto sui social a fine tour.
Visualizza questo post su Instagram