A un mese dall’uscita del singolo omonimo, oggi esce “Siamo Qui”, il nuovo album di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha realizzato un “disco rock vecchia maniera”, lontano dai suoni elettronici che ora vanno tanto di moda. Un lavoro spontaneo, in puro stile Blasco con batterie, basso, chitarre elettriche e tastiere.
“Siamo Qui” è nato durante il lockdown, nel momento in cui Vasco cercava un po’ di evasione e leggerezza, in attesa di una rinascita e del ritorno alla normalità.
“VASCO DAY 12.11.21, esce finalmente dappertutto il “venerdì palindromo”, SIAMO QUI il nuovo attesissimo album. Un album divertente e divertito, in direzione ostinata e contraria, Classic Rock. Tutto suonato con strumenti veri: batterie, basso, chitarre elettriche e tastiere. Carico di energia e a tutto Vasco: provocazione, ironia, nostalgia, sbeffeggio e quel pizzico di follia classic rock ..che ci sta”, ha scritto sui social il rocker di Zocca.
L’album è disponibile in nove diverse versioni tra vinili, CD e box esclusivi. Per Amazon la box superdeluxe numerata da 2000 esemplari che contiene: cd, 2LP, 45 giri, 45 giri acustico, t-shirt, cappellino e book fotografico. Per Universal Shop la box deluxe con cd, 45 giri, t-shirt e book fotografico; o cd, 2LP, MC e un omaggio.
Il nuovo disco arriva a sei anni da “Sono Innocente”, uscito nel 2014, che si è conquistato sei dischi di Platino ed è stato l’album più venduto dell’anno. Le dieci tracce che compongono il nuovo album sono storie dolci e amare, come da tradizione vaschiana, che invitano ad accettarsi e riconoscersi.
Ecco i titoli:
XI Comandamento
L’Amore L’Amore
Siamo Qui
La Pioggia La Domenica
Tu Ce L’Hai Con Me
Un Respiro In Più
Ho Ritrovato Te
Prendiamo Il Volo
Patto Con Riscatto
Una Canzone D’Amore Buttata Via
La prima data del “Vasco Live 2022” è organizzata per il 20 maggio 2022 a Trento: un tour fatto di tante tappe e ancora in divenire, che si concluderanno il 30 giugno 2022 a Torino. I biglietti sono disponibili sui circuiti VivaTicket, TicketMaster e TicketOne.
(foto: pagina Instagram di Vasco Rossi)
Visualizza questo post su Instagram