Finalmente è uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi! Da oggi potete sentire “Siamo qui” su Radio Bruno e lo potete trovare nei digital store e nelle piattaforme digitali.
Si avvicina la fine del conto alla rovescia iniziato a Capodanno, quando il Komandante aveva presentato il singolo “Una canzone d’amore buttata via” allo scoccare della mezzanotte. In quell’occasione aveva annunciato l’uscita del nuovo album prevista per il 12 novembre 2021. E ora, a poco meno di un mese, ecco l’uscita della title track dell’album insieme al visual video, con la regia di Pepsy Romanoff, in cui possiamo trovare come protagonista l’attrice Alice Pagani.
Il titolo del nuovo album del rocker di Zocca sarebbe dovuto essere “Siamo qui, pieni di guai”, i guai “dell’essere gettati in questo mondo”, come ha spiegato Vasco durante la conferenza stampa di ieri a Milano. I guai però restano e l’artista confessa di sentirsi un po’ deluso: “Doveva andare in un altro modo, secondo me. Questo non è il migliore dei mondi possibili, ma è il mondo che c’è e dobbiamo combattere, vivere, imparare dagli errori e non aver paura di sbagliare”.
“In queste canzoni ci sono le mie consapevolezze in più, che non consolano, ma dalle quali non si torna indietro”, ha raccontato il Blasco. Un album “classic rock vero e sincero, dove tutte le canzoni sono suonate con strumenti veri. Io sono sincero solo nelle mie canzoni”.
(foto: pagina Instagram di Vasco Rossi)